OCC Tram de Sóller Kit 1:24

8436032423517

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

79,85 € tasse incl.

Dettagli

Scoprirai un gioiello del modellismo ferroviario con i nostri modelli in kit che ti consentirà di trascorrere momenti gradevoli e di ricreare l’atmosfera dell’epoca in cui queste tram percorrevano le strade.
Il primo tram elettrico di Maiorca, in servizio tra Sóller e il Porto di Sóller, fu inaugurato il 4 ottobre del 1913.
Il progetto di questa linea fu concepito e diretto da D. Pedro Garau, e furono necessari 4.868 me di binari. Tra i lavori realizzati per questa linea spicca il ponte in ferro sul torrente Major. Agli inizi il tram contava con una centrale elettrica propria situata nella stazione di Sóller. La centrale era alimentata da un motore a scoppio di 65 cavalli che azionava una dinamo che generava una corrente continua di 600 volt.
Il modello che presentiamo è l’ AAB FHV-2, della società Ferrocarril de Sóller, S.A., costruito nel 1929 da Carde y Escoriaza per la parte meccanica e dalla Siemens per la parte elettrica. Prende la corrente mediante il pantografo che raccoglie una tensione di 1200 V cc.. E’ dotato di 4 motori da trazione Siemens-Schuckert con una potenza di 360 Kw (90 kW x 4), con freni elettrici e sotto vuoto.
Vedrai come passo per passo potrai riprodurre un modello con tutti i dettagli ferroviari del modello originale. T’invitiamo a farti portare dalla passione ed a creare spazi di svago creativo dove poter godere di questo meraviglioso modello di tram.
Scala: 1:24
Misure
Lunghezza: 435 mm
Altezza: 175 mm
Altezza totale: 235 mm
Larghezza: 125 mm
Difficoltà: Media
 

 

PayPal